PM Costruzioni Edili Srl è un’impresa edile che mette le proprie conoscenze riguardanti l’energia rinnovabile totalmente a servizio della sua clientela, dislocata principalmente nella zona di Modena e provincia. Ad oggi, molte aziende decidono di investire in un tipo di energia naturale, pulita e rinnovabile perché essa rappresenta il futuro.
Noi di PM Costruzioni Edili Srl abbiamo scelto di impiegare le nostre competenze nella progettazione ed installazione di impianti fotovoltaici per aziende, oltre a programmi di manutenzione dei pannelli solari per garantire il livello di produttività più efficiente possibile.
Produrre energia elettrica pulita e sfruttare l’energia rinnovabile è una scelta significativa per la tua attività industriale o commerciale: in questo modo, si salvaguarda il Pianeta e si risparmia sulle spese in bolletta. Inoltre, un impianto fotovoltaico industriale è un investimento intelligente che aumenterà il valore del tuo immobile.
Affidandoti ai nostri esperti avrai una progettazione personalizzata e un servizio di installazione rapido ed efficiente. Se pensi che questa scelta sia adatta alla tua attività aziendale, commerciale o industriale, richiedi un preventivo senza impegno.
Installare un impianto fotovoltaico per la tua azienda è una scelta rivolta al futuro ed alla sostenibilità. Infatti, grazie al tuo impianto ridurrai l’inquinamento ambientale e potrai produrre l’energia che serve alla tua attività senza doversi affidare a fornitori di energia.
Il binomio azienda agricola e fotovoltaico funziona benissimo: in questo modo, infatti, vengono azzerate le emissioni di sostanze inquinanti e viene sfruttata l’energia naturale per numerose attività, dalla lavorazione della terra agli allevamenti, fino alla manipolazione, conservazione e trasformazione dei prodotti derivanti sia dalla terra che dagli animali.
Noi di PM Costruzioni Edili Srl installiamo impianti fotovoltaici per aziende agricole di tutte le dimensioni e in base a qualsiasi necessità. Avere un impianto fotovoltaico nella propria azienda agricola comporta vantaggi sia a livello di risparmio in bolletta ma anche a livello ambientale, poiché si contribuisce alla diffusione di un’economia più “green” ed ecosostenibile.
Coloro che decidono di rivolgersi a questo tipo di soluzione ecosostenibile non hanno vantaggi solo sul lungo termine, con un abbattimento dei costi in bolletta e l’utilizzo di una fonte naturale, ma anche nel breve termine grazie agli incentivi fiscali che promuovono questi interventi per le aziende.
Promossa dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, la Legge Sabatini 2024 è un’agevolazione che permette di investire in tecnologie avanzate come gli impianti fotovoltaici di grandi dimensioni, ideali per ridurre i costi energetici e aumentare la sostenibilità. Rappresenta un’importante opportunità per facilitare l’accesso al credito per le imprese PMI con un contributo del 3,575% che investono in macchinari, impianti e attrezzature nuovi, a basso impatto ambientale. Per investimenti nelle regioni del Mezzogiorno, il contributo arriva fino al 5,5%. Questa detrazione sul fotovoltaico del 2024 è rivolta verso uno stile di produzione sostenibile e rinnovabile.
I tetti o i terreni sono i luoghi ideali dove poter installare un impianto fotovoltaico per le aziende. Noi di PM Costruzioni Edili Srl abbiamo eseguito questo tipo di interventi andando a posizionare gli impianti sul capannone aziendale oppure a terra.
L’installazione dell’impianto fotovoltaico industriale sul tetto è la soluzione più frequente e redditizia: l’inclinazione del tetto, infatti, offre l’esposizione perfetta ai raggi solari. Questo tipo di intervento può essere eseguito su quasi tutte le coperture e capannoni industriali esistenti. Per l’installazione a terra, invece, è necessario un giardino o un terreno incolto, su cui sono installati i pannelli appoggiati su appositi supporti che mantengono la giusta inclinazione.
Un impianto fotovoltaico è un sistema che converte l’energia solare in elettricità. Questa trasformazione avviene grazie alle celle di silicio, che compongono i pannelli e hanno il compito di trasformare la radiazione solare in energia elettrica. La presenza degli inverter, invece, è necessaria per convertire la corrente continua generata dai pannelli in corrente alternata da poter consumare o immettere in rete.
Inoltre, gli impianti fotovoltaici industriali sono caratterizzati da una maggiore potenza rispetto a quelli domestici: vanno, infatti, dai 10 ai 300 kW di potenza, e sono dunque ideali per soddisfare i bisogni energetici sia di piccole e medie imprese, che di aziende di grande portata.
Via Gaetano Tavoni, 254
41056 – Savignano sul Panaro (MO)
Tel. 059 580 1739
email. info@pmcostruzioniedilisrl.it