Per dare un nuovo volto ad un’azienda, l’intervento migliore è rifare la sua facciata. Questa è un’operazione indispensabile non solo a livello estetico, ma anche a livello di sicurezza. Rifare la facciata del proprio stabile vuol dire eliminarne i segni del tempo e rendere l’immobile più sicuro e resistente, prolungando la sua durabilità.
Gli esperti della nostra impresa edilizia hanno operato nella zona di Modena interventi volti al rifacimento delle facciate di capannoni, edifici industriali e commerciali, portando una nuova immagine ad immobili rovinati dagli anni di attività.
Le soluzioni che ti proponiamo da PM Costruzioni Edili Srl sono personalizzate in base alle tue esigenze e l’uso di tecniche e materiali di qualità garantisce al tuo edificio un risultato che è destinato a durare nel tempo.
La qualità di PM Costruzioni Edili Srl è il segno distintivo dei suoi interventi, apprezzati nella provincia di Modena e non solo: dalla modernizzazione delle facciate fino ai rivestimenti a cappotto per assicurare l’isolamento termico, la nostra impresa edile garantisce un’alta qualità in ogni servizio fornito.
In linea con la necessità di un’architettura funzionale, PM Costruzioni Edili Srl propone ai suoi clienti l’uso di facciate ventilate per il rivestimento dei capannoni, che danno all’immobile un nuovo volto unendo una notevole riduzione dei consumi energetici ad un design moderno e funzionale.
Le facciate ventilate consistono nell’installazione di un pannello isolante aderente alle pareti dell’immobile con il posizionamento di uno strato esterno di rivestimento distanziato dall’isolante, andando così a formare un’intercapedine che permette all’aria di circolare grazie alle aperture presenti nella base e nella parte superiore della facciata. Queste facciate donano allo stabile un’immagine più moderna ed un miglioramento termico grazie allo strato isolante, che porta ad un conseguente risparmio nei consumi energetici.
Per ottenere un perfetto isolamento termico, il sistema ad isolamento a cappotto è l’ideale: può essere effettuato sia all’interno che all’esterno delle facciate degli edifici, eliminando la dispersione termica. Questo intervento può essere realizzato in fase di costruzione dell’edificio oppure durante la ristrutturazione, migliorando le prestazioni dell’edificio ed il comfort di chi lavora al suo interno.
La scelta di un rivestimento a cappotto porta anche ad un’importante riduzione dei costi energetici. Infatti, gli sprechi vengono eliminati e l’inquinamento ambientale azzerato. Contattaci per una consulenza: i nostri esperti sapranno indicarti le soluzioni migliori in base alle tue esigenze.
Le facciate continue sono leggere e sono caratterizzate da un’alta resistenza all’infiltrazione di aria, acqua e vento. Queste facciate assicurano le stesse funzioni di una parete esterna e supportano soltanto il loro peso e la spinta del vento: la funzione portante è, infatti, affidata completamente alla struttura, di solito composta da pilastri e travi in acciaio.
Questo tipo di facciate è molto versatile, ha un design riconoscibile ed offre un ottimo isolamento termico ed acustico dell’edificio, contribuendo a mantenere un ambiente interno confortevole e riducendo il consumo energetico.
Noi di PM Costruzioni Edili Srl realizziamo sistemi di tamponamento integrale che tamponano e rivestono totalmente la struttura primaria, facendo contemporaneamente anche da sistema portante per gli elementi di composizione della facciata. Questa soluzione innovativa è resistente agli agenti atmosferici esterni e garantisce un risparmio energetico ed un’acustica confortevole, andando a tagliare i costi delle bollette.
La nostra impresa edile operativa nella zona di Modena ha assistito numerosi clienti nella scelta dei materiali più adatti alle esigenze delle loro attività. Se anche tu stai cercando un supporto a 360°, richiedi subito un sopralluogo senza impegno.
Via Gaetano Tavoni, 254
41056 – Savignano sul Panaro (MO)
Tel. 059 580 1739
email. info@pmcostruzioniedilisrl.it