Con il termine efficientamento energetico si intende l’insieme delle operazioni volte ad ottimizzare lo sfruttamento delle fonti energetiche. Gli interventi di efficientamento portano un equilibrio tra fabbisogno energetico ed emissioni inquinanti, facendo attenzione all’impatto ambientale.
Sono diverse le soluzioni che proponiamo con questo scopo: dall’isolamento a cappotto all’installazione di pannelli solari per la produzione di acqua calda sanitaria, fino all’uso di pompe di calore o di caldaie ibride o a condensazione. Questi lavori eseguiti dai nostri esperti garantiscono sempre un risultato ottimale in termini economici ed ambientali.
Noi di PM Costruzioni Edili Srl abbiamo realizzato molti di questi interventi nella zona di Modena e provincia, dando agli immobili un maggior comfort abitativo ed una migliore efficienza energetica. In questo modo, gli edifici hanno acquisito un valore più alto sul mercato ed un elevato risparmio dal punto di vista economico ed energetico.
Se desideri effettuare dei lavori di efficientamento energetico, richiedi un preventivo senza impegno per conoscere le soluzioni più adatte alle tue esigenze.
Con il termine “risparmio energetico” si indica l’insieme delle tecniche, usi ed abitudini con lo scopo di ridurre gli sprechi, i consumi energetici ed il livello di emissioni inquinanti, con un conseguente calo dei costi in bolletta.
Noi di PM Costruzioni Edili Srl sappiamo quanto sia importante avere una casa che possa rispondere a tutte le tue necessità, e per questo ti proponiamo diversi interventi volti a rendere la tua casa più efficiente anche dal punto di vista energetico.
Per migliorare l’efficientamento energetico del tuo immobile, noi di PM Costruzioni Edili Srl offriamo diverse soluzioni. Una di queste è l’installazione della pompa di calore, un sistema che estrae il calore da una fonte naturale, come aria o acqua, e la trasporta all’interno dell’abitazione alla temperatura idonea.
Un altro intervento efficace consiste nel sostituire la propria caldaia con una a condensazione. Questa, infatti, non consente dispersione di calore e sfrutta l’energia dei gas combusti, che vengono convogliati nello scambiatore primario, dove vengono poi evacuati una volta raffreddati. Proprio il calore recuperato in questa fase viene utilizzato per scaldare l’acqua. Anche la scelta di installare una caldaia ibrida si rivela altrettanto vantaggiosa. Essendo il risultato dell’unione tra una caldaia a condensazione ed una pompa di calore, in questo caso viene attivato il sistema più efficiente in base alla necessità e alla condizione, evitando inutili sprechi di energia.
La scelta di sistemi che utilizzano energie rinnovabili è fondamentale dal punto di vista ambientale: un uso migliore di questo tipo di fonti garantisce una produzione energetica senza inquinamento, una riduzione del consumo energetico ed un conseguente calo dei costi in bolletta.
Una soluzione che sfrutta questa tipologia di energia è l’installazione di pannelli solari per la produzione di acqua calda sanitaria. Questo sistema si basa sulla trasformazione dell’energia solare in energia termica, che viene trasferita all’acqua delle abitazioni oppure viene impiegata per riscaldare gli ambienti interni dell’immobile. Se hai qualche dubbio non esitare a contattarci: i nostri esperti sapranno rispondere a tutte le tue domande e suggerirti gli interventi migliori in base alle tue esigenze.
Per migliorare l’efficienza energetica di un edificio è necessario portare avanti una serie di interventi di riqualificazione energetica, volti a ridurre i consumi e le emissioni di fattori inquinanti. Queste soluzioni spesso modificano sistemi già presenti negli immobili, che vengono migliorati con l’uso di tecniche più innovative.
Ad oggi, gli interventi di riqualificazione energetica mirati al miglioramento termico dell’edificio, alla riduzione del fabbisogno energetico per il riscaldamento e all’installazione di pannelli solari godono di diverse agevolazioni fiscali.
L’Ecobonus è un’iniziativa governativa di cui possono godere coloro che scelgono di intervenire per attuare la riqualificazione energetica dei propri immobili, riducendo di fatto il consumo energetico per il riscaldamento.
Prorogato fino al 31 dicembre 2024, consente di ottenere detrazioni fiscali in dichiarazione dei redditi che vanno dal 50% fino addirittura in alcuni casi al 65% per interventi di riqualificazione energetica, riduzione del rischio sismico ed installazione di impianti fotovoltaici.
Per ridurre i costi della tua bolletta, è consigliabile adottare alcune soluzioni volte all’efficientamento energetico, come ad esempio l’isolamento a cappotto, un intervento che migliora l’isolamento termico della tua abitazione e riduce gli sprechi di energia, oppure l’uso di pompe di calore, che estraggono calore da una fonte naturale e la trasportano nella tua casa.
Gli interventi di efficientamento energetico creano un equilibrio tra fabbisogno energetico ed emissioni inquinanti, andando a limitare costi e sprechi.
Via Gaetano Tavoni, 254
41056 – Savignano sul Panaro (MO)
Tel. 059 580 1739
email. info@pmcostruzioniedilisrl.it