logo pm costruzioni edili srl

Rifacimento tetto e smaltimento amianto

RIFACIMENTO DEL TETTO: UNA PROTEZIONE PER LA TUA CASA

Le coperture civili sono elementi essenziali per garantire la stabilità e sicurezza della propria abitazione, ed è fondamentale che i materiali utilizzati siano a norma. Noi di PM Costruzioni Edili Srl siamo un’impresa edile specializzata nel rifacimento del tetto e nella rimozione e smaltimento dell’amianto, un materiale che provoca gravi problemi di salute se non viene eliminato correttamente.

Nella nostra esperienza, abbiamo realizzato diversi interventi nella zona di Modena e provincia volti alla sostituzione di coperture civili degradate e vecchie di condomini, villette e altre tipologie di appartamenti. Nel nostro lavoro, utilizziamo tipologie di coperture per tetti scelte con cura in base alle esigenze dei nostri clienti.

Grazie all’utilizzo di materiali di prima qualità ed efficienti, garantiamo ottimi risultati ad intervento concluso. Durante l’intero processo, verrai affiancato dai nostri esperti che si occuperanno di ogni aspetto del progetto, fino ad arrivare a soddisfare le tue necessità.

Se stai pensando ad un intervento di rifacimento o ristrutturazione del tuo tetto, contattaci subito e richiedi un preventivo gratuito, sapremo darti maggiori informazioni e rispondere alle tue domande.

rifacimento del tetto e smaltimento amianto

NUOVE COPERTURE PER LE TUE ESIGENZE

Noi di PM Costruzioni Edili Srl lavoriamo con precisione ed efficienza, rimuovendo e smaltendo l’amianto eventualmente presente e realizzando per te una nuova copertura adatta al tuo immobile, occupandoci di ogni minimo dettaglio. 

UNA SCELTA CONVENIENTE

Se vuoi operare un intervento di ristrutturazione del tuo tetto stai investendo sul futuro del tuo immobile, prolungando la vita della tua casa e migliorando le sue prestazioni.

Grazie al bonus ristrutturazione prolungato fino al 31 dicembre 2024, questi interventi hanno una detrazione fiscale pari al 50% degli importi con un tetto massimo di 96.000 euro per unità immobiliare, con l’importo spettante rimborsato durante la fase di dichiarazione dei redditi. Inoltre, se l’intervento alla propria copertura è volto all’efficientamento energetico è possibile godere anche dell’ecobonus, che comprende una detrazione dal 50% al 65% in base alla natura del lavoro.

L’ISOLAMENTO DEL TETTO

Gli interventi di coibentazione del tetto sono volti a isolare gli ambienti esterni attraverso l’utilizzo di materiali coibentanti idonei, per evitare gli scambi di calore. In questo modo, si vanno ad evitare inutili sprechi di energia, contenere i costi della tua bolletta e vivere meglio negli ambienti domestici.

Attraverso l’isolamento termico del tetto è possibile avere benefici sia sul piano energetico che economico. Questo risultato si può ottenere sia con la coibentazione oppure attraverso l’utilizzo di un cappotto termico. Entrambe le soluzioni sono altamente consigliate per migliorare anche l’efficientamento energetico del proprio immobile.

LE CARATTERISTICHE DELLA COPERTURA IN COPPI

Noi di PM Costruzioni Edili Srl operiamo nella provincia di Modena per ristrutturare o rifare completamente il tetto in coppi della tua abitazione. Il coppo è una particolare tegola dalla forma curva, realizzata in diversi materiali tra cui il laterizio o il cotto. Questa è una copertura molto utilizzata soprattutto nell’edilizia civile.

Per il rifacimento o la ristrutturazione del tetto rivolgiti a dei professionisti: i nostri esperti sapranno seguirti passo a passo nella realizzazione della copertura, consigliandoti e affiancandosi durante ogni fase dei lavori. Garantiamo risultati di qualità, che soddisfino appieno le tue esigenze.

IL TETTO IN TEGOLE

Per la realizzare un tetto di qualità bisogna scegliere materiali efficienti e resistenti, che permettano di ottenere un risultato ottimale e duraturo nel tempo che evita interventi di manutenzione ricorrenti.

Un esempio di materiale valido sono le tegole, solitamente usate nelle coperture di abitazioni civili. La scelta della tipologia di tegole più adatta rappresenta una garanzia di maggiore protezione dell’edificio. Le tegole in laterizio sono leggere e facilmente lavorabili, e si dimostrano particolarmente adatte in zone dove il clima è mite e le piogge non abbondanti.

Domande frequenti

Gli interventi di coibentazione del tetto isolano gli ambienti esterni con l’utilizzo di materiali coibentanti idonei per evitare gli scambi di calore. Per isolare un tetto già esistente è necessario intervenire applicando del materiale isolante, come ad esempio della schiuma traspirante. Questa è una tecnica molto efficace e duratura nel tempo.
Generalmente, esistono due categorie di elementi di copertura: le tegole e le coperture a pannelli. Le tegole possono essere realizzate da diversi tipi di materiali come il cotto o il laterizio, e sono adatte per abitazioni in centro città o in campagna. Invece, le coperture a pannelli sono costituite da elementi tagliati a misura per grandi superifici.
Questi due elementi sono caratterizzati da numerose differenze, tra cui il materiale. Le tegole, infatti, possono essere realizzate da diversi materiali e avere forme differenti, mentre i coppi hanno una forma “curva” caratteristica e solitamente sono in laterizio, che li rende più pesanti e resistenti. Inoltre, coppi e tegole si differenziano anche per il metodo di applicazione. Le tegole vengono applicate su un solo strato, rendendo quindi l’incastonatura molto rapida ed una maggiore aderenza alla struttura del tetto che le rende maggiormente stabili. I coppi, invece necessitano di un doppio strato di posa, proprio in virtù della loro forma.
Grazie al bonus ristrutturazione, questo tipo di interventi può avere un beneficio in termini economici. Infatti, la manutenzione del tetto ha una detrazione fiscale pari al 50% degli importi con un tetto massimo di 96.000 euro per unità immobiliare fino al 31 dicembre 2024, con l’importo spettante rimborsato durante la fase di dichiarazione dei redditi. Tuttavia, se l’intervento è volto all’efficientamento energetico è possibile godere dell’ecobonus, che comprende una detrazione dal 50% al 65% .
Attraverso interventi volti all’isolamento termico del tetto, è possibile avere benefici sia sul piano energetico che economico. In questo modo, si vanno infatti ad evitare inutili sprechi di energia, si abbattono i costi della bolletta e gli ambienti domestici sono più confortevoli.

PM Costruzioni Edili Srl si occupa della messa in sicurezza della copertura del tuo immobile, rimuovendo l’amianto eventualmente presente e realizzando per te una nuova copertura con materiali sicuri e a norma.

Contattaci

COME POSSIAMO AIUTARTI

Altri servizi per l'edilizia residenziale

Ultime realizzazioni